AC Finance annuncia la nascita di Green Building: un nuovo protagonista nel settore della green economy

AC Finance, società di consulenza aziendale, specializzata anche in Consulenza sul PNRR rivolta alla transizione energetica, annuncia la nascita della holding Green Building, un nuovo veicolo d’investimento che si propone di rivoluzionare il panorama della green economy attraverso un’operazione simil-SPAC.Con una raccolta iniziale di 5 Milioni di euro, Green Building mira a consolidare ed aggregare un portafoglio di aziende nel settore della riqualificazione Energetica, e del fotovoltaico preparando la quotazione in Borsa nel 2024 del nuovo veicolo.
L’obiettivo
L’obiettivo principale di Green Building Holding è quello di unire le forze dell’acquisizione e della fusione di soggetti specializzati nell’installazione di impianti fotovoltaici e altri sistemi eco-sostenibili. Questa iniziativa mira a promuovere la crescita e lo sviluppo di un polo nazionale quotato di aziende di piccole e medie dimensioni, ponendole sul percorso per essere protagoniste sul mercato.
L’intervento
“La green economy nel segmento building rappresenta una delle sfide più importanti del nostro tempo”, ha affermato Antonio Quintino Chieffo, CEO di AC Finance. “Green Building nasce con la missione di essere un catalizzatore per l’evoluzione della green economy. Vogliamo unire le competenze, la passione e l’innovazione per creare un impatto significativo nel settore, portando avanti l’agenda della sostenibilità e dell’energia rinnovabile”.
Il progetto
E cogliendo così i fondi del PNRR per cui oggi le piccole aziende sono di fatto escluse.AC Finance è entusiasta di introdurre Green Building come un attore chiave nell’accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile. La holding attende con impazienza di collaborare con gli stakeholder, gli investitori e le aziende interessate a fare parte di questa importante iniziativa.