Cronofin Holding rileva il 37% di Extracredit

Cronofin Holding rileva il 37% della Fintech Extracredit, società di mediazione creditizia del Gruppo AC Finance Spa.
L’operazione è finalizzata a potenziare gli investimenti nel software “Istruttoria Banking”, una piattaforma sviluppata dalla software house italiana Digital Oriented che consente di automatizzare il processo di predisposizione dei finanziamenti corporate, con l’obiettivo di rendere più rapidi ed efficienti i flussi operativi per le Banche.
Un’operazione per rafforzare la crescita e la solidità del Gruppo
Extracredit rappresenta oggi una realtà dinamica e in crescita all’interno del panorama finanziario italiano. Attiva nella mediazione creditizia, l’ingresso di Cronofin Holding nel capitale rafforza la solidità patrimoniale della società e le consente di accelerare il percorso di sviluppo tecnologico.
Le dichiarazioni del CEO di AC Finance
“Siamo molto soddisfatti di questa operazione” – ha commentato Antonio Quintino Chieffo, CEO di AC Finance – “L’apporto di Cronofin Holding ci consente di rafforzare ulteriormente Extracredit e di investire in soluzioni digitali ad alto valore aggiunto. Il software Istruttoria Banking rappresenta un’innovazione destinata a semplificare e abbattere drasticamente i tempi e costi di istruttoria delle Banche e permettere alle PMI di accedere a un servizio rivolto al credito più economico.”
Finanza e tecnologia: un futuro sempre più integrato
Con questa operazione, AC Finance consolida la propria posizione di player di riferimento nel settore della consulenza e dei servizi finanziari, mentre Extracredit si prepara a un futuro in cui finanza e tecnologia saranno sempre più integrate per rispondere alle esigenze di imprese e privati con soluzioni moderne, sicure e personalizzate.